Ispeziona prima di acquistare un’auto usata

Quando si acquista un’auto usata, ci sono spesso dubbi sulle condizioni dell’auto. L’auto può sembrare perfetta dall’esterno, ma potrebbero esserci alcuni difetti nascosti che non verranno visualizzati fino a quando non avrai acquistato l’auto. Vi è, tuttavia, un modo per assicurarsi di non effettuare un acquisto di cui ti pentirai in seguito. Una semplice ispezione è tutto ciò che serve per scoprire questi difetti nascosti e puoi farlo tu stesso quando stai per acquistare un’auto usata.

L’esterno

L’esterno dell’auto è dove vengono fatte le prime impressioni. Una rapida occhiata alla macchina dovrebbe darti un’indicazione di come la macchina è stata guidata e quanto bene è stata mantenuta dal precedente proprietario. Se ci sono troppi graffi e ammaccature, puoi essere certo che potrebbero esserci guasti meccanici più profondi nell’auto. Tuttavia, se l’auto è completamente priva di imperfezioni esterne, potrebbe indicare una delle due cose. L’auto non è stata guidata dall’attuale proprietario, il che potrebbe significare che c’è un guasto meccanico nell’auto che ha impedito alla macchina di funzionare. D’altra parte, la mancanza di difetti esterni potrebbe indicare che l’auto ha avuto un incidente di qualche tipo che ha richiesto una riparazione completa. Per le auto usate, è accettabile una minore presenza di graffi poiché dimostra che le auto sono state guidate normalmente e che i graffi sono indicativi dell’usura quotidiana.

L’interno

L’interno dell’auto è dove trascorrerai molto del tuo tempo. Mentre un interno ben mantenuto è qualcosa che dovresti cercare, fai attenzione agli interni che sembrano nuovi. Gli interni che hanno visto l’uso dovrebbero usurarli e un interno che sembra nuovo potrebbe essere indicativo dei sedili e dei rivestimenti dei sedili sostituiti dall’attuale proprietario. In tal caso, dovresti chiedere il motivo della sostituzione.

Dovresti anche fare un rapido controllo del funzionamento elettronico dell’auto. Ciò significa che è necessario verificare se il cruscotto sta visualizzando le informazioni corrette come le spie. Assicurarsi inoltre che la console centrale funzioni come previsto, come il condizionatore d’aria, il sistema di intrattenimento e la presa elettrica. È qui che noterai alcuni difetti, che potrebbero portare a costi di riparazione eccessivi in ​​futuro.

I bit tecnici

I componenti dell’auto dovrebbero essere controllati da un meccanico qualificato, ma se non riesci a ottenerne uno, ci sono alcuni controlli che puoi fare che potrebbero aiutarti a capire meglio i costi futuri che potresti sostenere. Il vano motore è il luogo in cui effettuerai la maggior parte dei controlli. Controllare i livelli dell’olio per assicurarsi che i liquidi dell’auto siano stati sostituiti periodicamente. Quindi guarda i tubi e i fili che sono visibili nello scompartimento e controlla eventuali perdite o lacerazioni in essi. Controllare infine le condizioni delle cinghie nel vano motore. Questi non devono essere eccessivamente usurati o danneggiati.

author
Author: 
    New Cars for Sale Under 3 Grand Near Me
    New Cars for Sale Under 3 Grand Near Me- Delightful for you to
    Awesome Cars for Sale Near Me for Under 2000
    Awesome Cars for Sale Near Me for Under 2000- Allowed for you to
    Awesome Cars for Sale Near Me for Cheap
    Awesome Cars for Sale Near Me for Cheap- Welcome to my blog, within
    Inspirational 3k Cars for Sale Near Me
    Inspirational 3k Cars for Sale Near Me- Welcome to my own website, on