La guida rapida all’acquisto di un’auto usata

Possedere un’auto non è più un lusso. Sia che tu abbia bisogno di andare a fare la spesa o lasciare tuo figlio a scuola, avere un’auto ti salva da una considerevole seccatura. Ma non è assolutamente essenziale che tu debba acquistare una nuova macchina sculacciata per soddisfare tutte queste esigenze. Un’auto usata può servire abbastanza bene allo stesso scopo se controlli con meticolosità in che condizioni si trova.

Ci sono diverse cose che dovresti tenere a mente per assicurarti di scegliere l’auto usata meglio.

Cose da tenere a mente quando si acquista un’auto usata

• Modello

È preferibile cercare un modello ancora in vendita. Sebbene alcuni acquirenti possano intenzionalmente iniziare a comprare un’auto d’epoca, l’acquisto di un modello di auto che è ancora in vendita può garantire che non si debbano affrontare problemi quando necessario per far riparare l’auto o trovare pezzi di ricambio.

• Motore

Assicurati di controllare il motore dell’auto per valutare le sue condizioni. Non puoi giudicare l’usura subita dal motore vedendo quante miglia ha percorso la macchina. Se non sei sicuro di cosa cercare durante l’ispezione del motore, porta con te un meccanico.

• Cronologia dei servizi

Passare attraverso il registro di servizio dell’auto per vedere come il proprietario precedente si è preso cura della macchina. Controllare il registro di servizio per determinare la regolarità con cui l’auto usata è stata sottoposta a manutenzione e per vedere anche se l’auto è stata coinvolta in un incidente grave o ha mostrato gravi guasti meccanici in passato.

• Documentazione

Quando acquisti un’auto usata, assicurati di controllare tutti i documenti necessari, inclusi i documenti di immatricolazione e le carte assicurative originali.

• Test di guida

Prendi l’auto per un giro di prova. Ti aiuterebbe ad accertare se ci sono problemi con le sospensioni, i freni, le marce, il volante e le luci.

• Ammaccature e altri danni

Ispeziona a fondo l’auto usata per assicurarti di fare l’affare migliore. Verificare la presenza di ammaccature, incoerenze nella vernice della carrozzeria e altri segni di danni fisici all’auto.

author
Author: 

    Related Post "La guida rapida all’acquisto di un’auto usata"

    New 2010 ford Mustang
    New 2010 ford Mustang- Pleasant in order
    Elegant Used Car Classifieds
    Elegant Used Car Classifieds - Encouraged in
    Fresh Cars for Sale Under 10000 In Phoenix Az
    Fresh Cars for Sale Under 10000 In
    Best Of Used Mpv Cars for Sale Near Me
    Best Of Used Mpv Cars for Sale

    Leave a reply "La guida rapida all’acquisto di un’auto usata"